Antonio Colombo Arte Contemporanea presents Fantasilandia

fantasilandia-1

Venerdì 17 settembre alle ore 18.00 inaugura presso la Galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea, a Milano in via Solferino 44, a 2 passi dal nostro negozio, la collettiva Fantasilandia, curata da Julie Kogler.

In mostra fino al 30 novembre 2010 le opere di alcuni fra i più interessanti artisti del movimento pop surrealista e lowbrow: Gary Baseman, Tim Biskup, Gary Taxali, Anthony Ausgang, Eric White, Heiko Müller e gli italiani Nicola Verlato e Gabriele Arruzzo.

Dopo il salto il comunicato stampa e le foto di alcuni dei dipinti in mostra.

fantasilandia-2fantasilandia-3

Fantasilandia
A cura di Julie Kogler

La galleria di Antonio Colombo presenta per la prima volta a Milano alcuni tra i più effervescenti artisti della nuova scena pop contemporanea mondiale: i maestri del Pop Surrealismo americano Gary Baseman, Tim Biskup e Eric White, i fuoriclasse del Low Brow come Anthony Ausgang, Gary Taxali e Heiko Müller, il pittore Nicola Verlato che ha introdotto il movimento in Italia così come lo storyteller della pittura Gabriele Arruzzo.

Fantasilandia, curata da Julie Kogler, è una mostra che mette in luce gli aspetti più innovativi di uno scenario artistico pulsante e straordinario che comincia a spopolare nei più importanti musei internazionali. Ormai ricercatissimi dagli appassionati del genere e da una sempre crescente schiera di collezionisti del mainstream, gli artisti scelti per questa prima milanese sanno muoversi con abilità tra cultura pop e cultura alta cimentandosi in un figurativismo, espressione delle ultime estetiche del XXI secolo dove le nuove icone si fondono con un immaginario fantasioso che invita lo spettatore ad un viaggio sorprendente nel mondo onirico.

La mostra inaugurerà venerdì 17 settembre 2010, alle ore 18.00
Apertura speciale nell’ambito dell’iniziativa START – Milano
Giovedì 16 dalle 18 preview esclusiva per la stampa e i collezionisti
Venerdì 17 inaugurazione ufficiale per il pubblico
Apertura straordinaria sabato 18, dalle 11 alle 21, e domenica 19, dalle 11 alle 19
Fino al 6 novembre, da martedì a sabato, dalle 15.00 alle 19.00

Lascia il tuo commento